GELECTA è la nuova generazione di gelatina attiva in polvere che consente l’utilizzo direttamente in ricetta e senza pre-idratazione.
Gelecta: l'avanguardia nel fare texture
Dove si utilizza?
Mousse, cremosi, glasse, gelée, gelatine, ganache, confiserie, crema pasticcera e tutto quello che suggerisce l’immaginazione.
GELECTA è ideale quando è richiesta perfezione al taglio, stabilità nel tempo e giusto equilibrio tra cremosità e consistenza.
È indispensabile quando stress termici e meccanici rischiano di compromettere la texture.
Perché sceglierla?
Utilizzare GELECTA consente di ottenere la texture perfetta ed eliminare lavorazioni senza valore aggiunto in laboratorio, concentrando il pasticcere solo su ci che conta veramente e fa la differenza sul prodotto finito: I GUSTI, LE CONSISTENZE E LA CREATIVITÀ.
Produzione
Riduce i tempi di lavorazione della ricetta ed elimina l’apporto di acqua libera in eccesso, migliorando la stabilità del prodotto finito.
Conservazione
Nessuna preparazione significa meno spazio occupato in frigo dalla massa di gelatina, e nessun rischio di proliferazione batterica.
Lavoro
Riduce l’apporto di manodopera nella ricetta e il tempo per lavorazioni accessorie, lasciando più spazio alla creatività.
Ottimizzazione
Si usa direttamente in ricetta, senza sprechi, quando serve e quanto basta, e senza gelatina preparata e inutilizzata a fine giornata.
Prodotto italiano
GELECTA è prodotto nelle Langhe, nel cuore del Piemonte, in Italia.
Come si utilizza Gelecta?
Direttamente in ricetta, senza pre-idratazione, quanto basta e quando serve!
Tal quale.
Si usa direttamente in ricetta:
a caldo e senza pre-idratazione.
O se si desidera, nel modo classico.
Quanto basta
Si dosa la quantità necessaria ad ottenere esattamente la consistenza e la performance desiderata.
Quando serve.
Si utilizza solo quando la ricetta lo richiede, senza bisogno di lavorazioni accessorie.
Scarica la brochure