TEXTURIZZANTE A FREDDO PER LA CREAZIONE DI STRUTTURE TECNICAMENTE PERFETTE
Il suo nucleo Tech-in-Texture® è 100% naturale e garantisce la creazione di strutture tecniche e perfette nei processi di produzione a freddo quando le temperature di attivazione dei texturizzanti potrebbero alterare il profilo organolettico di ingredienti nobili come la frutta.
Gelecta Cold
È il primo nucleo tecnologico 100% clean label, in grado di gestire sinergicamente e contemporaneamente tutti i fondamentali della struttura di ogni prodotto di pasticceria moderna.
Una volta inserito nei composti, infatti, consente di realizzare facilmente texture tecniche e perfette, perchè è in grado di agire sugli elementi fondamentali di ogni struttura tecnicamente perfetta: Acqua, Emulsioni, Aria.
Tech-in-Texture® è la tecnologia naturale d’avanguardia contenuta nel nucleo di Gelecta Cold, che nasce dalla perfetta combinazione sinergica tra le caratteristiche strutturanti della gelatina e quelle delle fibre vegetali.
Perchè scegliere Gelecta Cold e il suo nucleo Tech-In-Texture
Tech-in-Texture® di Gelecta Cold è stato progettato per gestire gli elementi fondamentali di ogni struttura perfetta nei composti areati, cremosi e gelatinosi: acqua e emulsioni
Acqua
Tech-in-Texture® di Gelecta Cold addensa e gelifica a freddo: lega e gestisce l’acqua per creare il corpo di base della struttura, donandogli la giusta densità e viscosità, senza sacrificarne la palatabilità e scioglievolezza desiderata.
Legami Acqua-Grassi
Tech-In-Texture® di Gelecta Cold facilita naturalmente le emulsioni, dove presenti, rendendo le texture finali straordinariamente lisce, particolarmente lucide e perfettamente scioglievoli al palato.
Stabilizzazione
Stabilizza nel tempo le funzioni tecniche strutturanti: una volta svolte le funzioni di legare ed emulsionare, il Tech-in-Texture® di Gelecta Cold ne garantisce la stabilità nel tempo, per offrire una giusta performance delle strutture, anche dopo lo scongelamento
Dove e come si utilizza?
GELECTA COLD si utilizza in tutte le preparazioni tecniche di pasticceria, da composti areati a gelatinosi, dove i processi di riscaldamento per attivare la gelatina non sono necessari o dove gli ingredienti delicati non hanno alcuna necessità di essere processati a caldo.
Utilizzare GELECTA COLD senza pre-idratazione e direttamente nei composti con buona presenza di acqua libera apportata da altri ingredienti (latte, panna, puree di frutta, etc).
DOSAGGI CONSIGLIATI
Strutture areate > 2%-4%
Strutture gelatinose > 5%-6%
Strutture cremose > 3,5%-4,5%
Quali sono i vantaggi?
- Crea la struttura senza dover portare a temperatura composti che non lo richiedono.
- Accelera i processi di realizzazione e definizione delle texture
- Regola velocemente le consistenze delle preparazioni di base poco prima di utilizzarle nelle differenti linee di produzione
- Elimina il problema della sineresi da congelamento/scongelamento, grazie al perfetto controllo dell’acqua libera dopo lo scioglimento dei cristalli di ghiaccio
Scarica la brochure