TEXTURIZZANTE 100% NATURALE PER PANNA MONTATA
La tecnologia Tech-in-Texture® del suo nucleo conferisce al composti a base di panna montata una struttura sempre leggera e ben areata, perfettamente stabile a lungo anche dopo lo scongelamento.
Gelecta Cream
È il primo nucleo tecnologico 100% clean label, in grado di gestire sinergicamente e contemporaneamente tutti i fondamentali della struttura di ogni prodotto di pasticceria moderna.
Una volta inserito nei composti, infatti, consente di realizzare facilmente texture tecniche e perfette, gestendone nel tempo gli elementi di base per una performance che dura nel tempo: Acqua, Emulsioni e Aria.
È la tecnologia naturale d’avanguardia contenuta nel nucleo di Gelecta Cream, che nasce dalla perfetta combinazione sinergica tra le caratteristiche strutturanti della gelatina e quelle delle fibre vegetali.
Perchè scegliere Gelecta Cream e il suo nucleo Tech-In-Texture
Tech-in-Texture® di Gelecta Cream è stato progettato per agire sui 3 elementi fondamentali alla base di ogni struttura perfetta nei composti a base di panna montata.
Acqua
Tech-in-Texture® di Gelecta Cream addensa e gelifica: lega e gestisce l’acqua per creare il corpo di base della struttura, donandogli la giusta densità e viscosità, senza sacrificarne la palatabilità e scioglievolezza desiderata.
Legami Acqua-Grassi
Tech-In-Texture® di Gelecta Cream facilita naturalmente le emulsioni, i legami tra grassi e acqua, rendendo le texture finali straordinariamente lisce e cremose.
Aria
Tech-In-Texture® di Gelecta Cream gestisce e controlla anche il giusto grado di inglobamento dell’aria durante tutto il ciclo di agitazione in planetaria della panna fresca o UHT. Facilita l’uniforme e corretta dispersione dell’aria su tutta la struttura, rendendo la texture della panna montata perfettamente omogenea, soffice e leggera.
Stabilizzazione
Stabilizzazione nel tempo delle funzioni tecniche strutturanti: una volta svolte le funzioni di legare, emulsionare e areare, il Tech-in-Texture® di Gelecta si preoccupa di renderle stabili nel tempo, garantendo una giusta performance delle strutture, anche dopo lo scongelamento
Dove e come si utilizza?
Utilizzare GELECTA CREAM nella panna fresca da montare e in tutte le preparazioni dove la panna montata rappresenta la struttura di base di una ricetta.
Può essere utilizzato per stabilizzare la panna fresca da inserire nel montapanna.
Utilizzare GELECTA CREAM nella planetaria ad inizio montata ad una temperatura di almeno 6*C, è possibile anche miscelato agli altri solidi.
DOSAGGIO CONSIGLIATO
50gr di GELECTA CREAM per 1Kg di Panna (Fresca, UHT, Vegetale)
Quali sono i vantaggi?
- Stabilizza la panna montata nel tempo evitandone la separazione e garantendo una texture ariosa e leggera.
- Elimina il problema della sineresi da processo di congelamento/scongelamento, grazie al perfetto controllo dell’acqua libera da scioglimento dei cristalli di ghiaccio.
- Gestisce l’inglobamento dell’aria e la sua distribuzione uniforme su tutta la struttura e ne garantisce il lento rilascio nel tempo, per una texture leggera, soffice e areata più a lungo
Scarica la brochure