Ogni vittoria importante è iniziata con una sfida. Aver vinto la Coupe du Monde de la Pâtisserie, per un pasticcere, significa sicuramente aver messo in sfida le proprie capacità tecnico-creative, i limiti della perfezione e del possibile e ogni tipo di status quo nel saper fare, superando i propri confini e andando oltre quelli degli altri. E anche Gelecta, la prima Active Powder Gelatin, è nata nel 2021 con i presupposti, nel suo DNA, di una grande sfida allo status quo della pasticceria: rivoluzionare il modo di fare consistenze con la gelatina per ottenere la texture perfetta.
Infatti, Gelecta ha sfidato lo schema tradizionale nella gelatina: o fogli o polvere di gelatina. Ed ha creato la terza categoria dell’Active Powder Gelatin. Gelecta ha sfidato lo status quo della gelatina: pre-idratarla. Ed ha creato la prima gelatina che non ha bisogno di pre-idratazione. Gelecta ha sfidato i limiti alla perfezione nella texture: nessun extra-apporto di acqua in ricetta. Ed ha creato la gelatina che si lega con i liquidi già presenti in ricetta, senza modificarne il perfetto equilibrio.
Gli aspetti tecnici del cambiamento e gli impatti straordinari sulla perfezione dei risultati finali, necessari per un’esecuzione perfetta in gara, hanno costituito le basi per un legame profondo con la Squadra Italiana, in fase di preparazione ed in gara.
In gioco c’erano due imprese straordinarie da vincere. In campo c’erano due grandi Team - la Squadra Italiana e Gelecta - pronti a vincere la sfida con grande passione e determinazione. Ed è sulla voglia di vincere e sulla sfida di poter andare oltre i limiti e di mettere in discussione tutto quello che fino a quel momento è stato dato per scontato, che i due Team hanno trovato una sinergia straordinaria ed un terreno comune fatto di collaborazione e sostegno.
Aver sostenuto la squadra italiana, per Gelecta, ha significato condividere con il Club ed il Team, per tutto il periodo della preparazione, gli stessi obiettivi e la stessa motivazione per il successo. Alcune notti trascorse insieme in CAST Alimenti, oltre ogni orario consentito, a condividere l’impegno e a trovare la perfezione: Gelecta e Francesco Boccia, Ambassador Gelecta e Tutor della Squadra, alla ricerca del lancio internazionale perfetto al Sirha di Lione; la Squadra Italiana alla ricerca dell’esecuzione perfetta in gara. Ma soprattutto sono stati condivisi lo stesso rally di stati d’animo; la fatica infinita per la ricerca, prova dopo prova, di quella esecuzione sempre più perfetta; e tutte quelle insicurezze che una grande sfida porta con sé, sempre presenti nel profondo dell’anima fino al momento in cui, il 24 Settembre 2021, un Pierre Hermes un po’ sorpreso ha pronunciato: “L’Italie”.